IMG_4533Jessica Rita Galluzzo è nata nel 1991 ad Agrigento, vive ad Aragona e nel 2010 ha conseguito la maturità classica, attualmente studia all’Università degli studi Palermo presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. La sua passione è l’arte in tutte le sue mille sfaccettature. Ha iniziato a scrivere poesie fin da ragazzina per un forte e sincero bisogno di comunicazione e di interpretazione di se stessa e nella sua poesia cerca di esprimere le sfumature della vita che la circonda, rielaborando visioni, brividi, emozioni e ricordi del suo vissuto per arrivare ad una realtà universale che tutti possano condividere, amare e apprezzare. Oltre alla poesia, si è cimentata nella pittura ad olio, per cercare un’ulteriore strada espressiva e per esaltare la bellezza della natura.
La lettura è la sua costante compagna di vita, con un libro in mano è capace di viaggiare senza andare lontano, tra i suoi autori preferiti ricordiamo: Lev Tolstoj, Ernest Hemingway, Alexandre Dumas e Giovanni Verga.
Se Jessica dovesse descrivere se stessa con una citazione , adotterebbe quella di George Bernard Shaw: “Si usano gli specchi per guardarsi il viso e si usa l’arte per guardarsi l’anima”.