Lorenza NattaNasce ad Alessandria nel 1960 e vive a Bologna. Nonostante un lavoro pragmatico in banca, fino al 1997, la sua anima ha sempre cercato di sondare gli abissi imperscrutabili della mente umana, dipingendoli in un tratto di penna.

Da qui questo interesse si è concretizzato, nel 2000, come operatrice ed insegnante olistica motivazionale.

Anche da piccola si è sempre dilettata nella scrittura di poesie e racconti, momenti di vita ed emozioni private rimasti ben nascosti nei suoi cassetti del cuore, dolce sapore di diario adolescenziale.

L’estrema sensibilità di approccio energetico, che ha sempre applicato con i clienti, le ha permesso di iniziare un percorso emozionale particolarmente intenso, sfociato nel 2014 con la pubblicazione del suo primo libro “L’Urlo della menopausa”, e il piacere di aver pubblicato la sua prima raccolta di poesie con la casa editrice Pagine, nell’aprile 2016 nella pubblicazione “Navigare”.

Scrivere poesie…..è regalare emozioni intense  e gioia a coloro che la circondano.

Dal 2010 è diventata presidente di Associazione Culturale Theta Edro di Bologna, che si occupa di benessere energetico per persone e animali.

L’utilizzo delle tecniche Web 2.0, nel 2012, le ha permesso di condividere progetti sociali, destinati ai malati di Alzheimer, per fissare i ricordi della memoria tramite foto e racconti.

La magia del cuore permette di trasportare e materializzare su un foglio, o su uno schermo di un computer, la struggente energia di una vita vissuta, che lentamente si sfalda dimenticando di esistere, frammenti di anima catturati per sempre.