IMG_21877724960978Luana Fornari è nata a Napoli nel 1975, vive e lavora a Roma. Ha sempre manifestato un forte interesse per la scrittura, la pittura, la musica, la fotografia e la realizzazione di video. Ad oggi restano però la parola scritta e la fotografia le forme d’arte nelle quali riversa ogni passione e la sua catartica attrazione.
Ha partecipato a molti Concorsi di Poesia e numerose sue opere sono state pubblicate in libri di autori vari ed in antologie di autori contemporanei. Nell’estate del 2013 viene pubblicato un libro di raccolta delle sue poesie intitolato “Aforismi del cuore”.
Oggi continua a trovare ispirazione nel mondo che la circonda: << Scrivo d’impeto, d’istinto, immersa nell’arcobaleno, ma tuttavia sempre presente a me stessa. La mia poesia è sensibilmente collegata ai fermenti ideali che sento germinare nell’interiorità, nel continuo confrontarmi con la realtà che m’ispira e mi da linfa. Intendo la mia poesia come completamento della mia esistenza e la vivifico con il tributo di gioia e dolore che si paga alla vita impegnando una “ artis ego” profondamente personale e sognante per giungere ad un’inusitata forza morale che sintetizza nei miei versi la profonda carica di una conquistata sobrietà umana>>.