Lucrezia Narcisi

Nata il 12 ottobre 1971 e residente a Locorotondo (BA) è ben presto attratta dalla scrittura e lettura nell’ambito della sua giovanissima età.

Diplomata in qualità di ragioniera nel 1990 inizia ben presto un impiego lavorativo consono agli studi per dodici anni consecutivi.

I numeri e le parole fanno contemporaneamente e sempre parte della sua vita, traducendo la lettura in una raccolta di una biblioteca personale di centinaia di volumi, presto iniziata e ancora mai finita.

Scrive da giovanissima età proseguendo sempre e in varie forme, nonostante un gravissimo incidente stradale avvenuto con suo marito Francesco nel 2004: lui deceduto e lei in coma grave al Gemelli per un mese. Subito dopo la sua riabilitazione motoria e psichica, riprende in varie fasi la sua esistenza cercando inconsciamente appena possibile carta e penna…

Riprende pian piano a vivere in maniera sempre più adeguata alla nuova situazione intercorsa, e, appena “ripresa” la vita e il suo scorrere ricomincia ben presto a scrivere e difficilmente avrebbe la minima intenzione di interrompere!