Bild1Luigi Di Benedetto nasce il 7 agosto del 1951 a S. Potito Sannitico, un microcosmo dell’agro casertano.

Da bambino curioso a ragazzo intraprendente, segna il proprio percorso di uomo e di padre estendendo ai quattro figli i sogni e i desideri di un animo “affamato” di sapere e di conoscenza.

Frequenta la scuola con profitto e si diploma, contrariamente alle proprie aspirazioni, presso l’Istituto Tecnico Meccanico “Salesiani Don Bosco” di Piedimonte Matese (Ce).

All’età di 24 anni e per 38 anni è impiegato presso L’Ospedale Civile di Piedimonte Matese come tecnico del riscaldamento e, contemporaneamente, trova gli spazi per dedicarsi alla cura e alla coltivazione dei terreni di famiglia. Altra costante della sua vita è la lettura, che attraversa gusti e interessi di ogni genere.

Una visione della vita ironica, beffarda e a tratti melanconica permea i versi delle sue poesie che, assecondando un flusso naturale e non strutturato, si diletta a scrivere in rima.

Scrive per passione e secondo ispirazione, in ogni spazio e in qualsiasi momento, per dare voce alle proprie emozioni e ai pensieri di una mente irrequieta, particolarmente attraverso riflessioni sulle problematiche e i comportamenti della società contemporanea.

Attualmente vive ad Alife, altro microcosmo della provincia di Caserta, con la moglie Angela.