Biografia

Achille VesceNato il 05.ottobre 1973, è poeta, scrittore, napoletano di origine e milanese d’adozione.

Ha esordito con il suo spettacolo di poesia, musica e danza al teatro Manzoni di Sesto San Giovanni. Ha replicato allo stesso teatro in uno spettacolo comico di Enzo Iacchetti. Ha portato il suo spettacolo in molti dei locali più importanti di Milano, tra i quali, il teatrino della trattoria Arlati. Nel giugno del 2015 ha portato le sue opere al teatro Orfeo di Milano. Ha partecipato a diverse manifestazioni di piazza come il Festival di Mondragone presentato da Barbara Chiappini. Per circa tre anni è stato ospite fisso alla Corte dei Miracoli di Renato Converso, esibendosi alla fine di ogni spettacolo di cabaret. Ha portato il suo spettacolo al Caffè Teatro di Samarate, accompagnato dal maestro Aco Bocina, mandolinista e chitarrista di fama mondiale. Presso lo stesso teatro ha partecipato con le sue poesie ad uno  spettacolo dell’attore – comico Stefano Chiodaroli.  Si è esibito in spettacoli comici ideati da Renato Converso assieme ad attori come Marco Bazzoni (Baz), Max Pisu, Duilio Martina, Giancarlo Barbara ed altri volti noti alla tv, donando al pubblico la sua poesia.

Si è esibito in due spettacoli di Edoardo Romano (i trettrè).

Ha scritto poesie a tema per molti eventi sociali come la serata contro la violenza alle donne ideata e presentata dalla giornalista Ketty Carraffa.

Ha esordito a telereporter – canale 830 di Sky -portando la poesia nello show “comic gag” di Eugenio Chiocchi.

Ha partecipato alla XV edizione del premio Padre Pio Da Pietrelcina con una poesia scritta in onore del Santo, ricevendo una pergamena di attestazione.

Ha partecipato a tre edizioni del festival di Napoli “new generation” con testi   musicati da Francesco Salamone, Aco Bocina e Salvador Puerto.

Ha scritto la sua prima opera “UN CUORE SCALZO” raccolta di poesie dall’anima.

Il 23 luglio 2018 era sul palco del gruvillage festival di Torino con le poesie “One dollar” (testo scritto per evidenziare la povertà che affligge i bambini della Cambogia) e “Artisti”.

E’ direttore artistico dell’Hosteria dei Sognatori di Milano.

Da circa tre anni è presente sul palco del teatro di Bresso (MI) con le sue poesie.

Ha portato la sua poesia al teatro della Memoria di Milano.

La poesia di Achille Vesce è semplice e immediata… “Gioia, sorriso o pianto… Il poeta è poeta solo se regala emozioni…” si legge nella sua presentazione.

E’ conosciuto anche per una peculiarità: versi al momento…