Biografia

Alessandro Pisegna.jpegAlessandro Pisegna nasce a Roma nel 1989, sotto il segno del cancro. Cresciuto nel quartiere San Giovanni, dove ancora vive, ama la sua città e la considera la sua seconda mamma. I vicoli, la storia, i profumi, le bellezze e la maestosità malinconica, che solo la città eterna sa regalare, sono state spesso sue muse ispiratrici. È laureato in media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. La sua grande passione è la scrittura. La profonda riflessività e l’innata sensibilità lo portano ad avvicinarsi alla scrittura fin dall’età adolescenziale. Preferisce senza dubbio scrivere che parlare. 

“Scrivendo ci si mette a nudo, si abbattono tutte le paure e i timori, si svelano le vere identità, le vere anime, e si riescono a togliere le maschere, che dobbiamo indossare per sopravvivere, e siamo finalmente liberi di far correre le emozioni e le sensazioni, che a voce non riusciremo mai a confessare”. 

 Al centro della sua esistenza c’è la sua famiglia, rifugio e oasi della sua vita. Adora il cinema, tra i suoi film preferiti “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, la musica, in particolare il cantautorato italiano, Vasco Rossi in primis, la televisione e la Roma, che tifa da sempre.