Biografia

IMG_20200323_084617Nata a Varese, vive in Valtellina nel paese della nonna paterna,  è sposata ed ha due figli. Ama mandare a memoria le poesie che predilige, in modo di averle sempre a disposizione e potersele recitare a piacere, soprattutto la notte, per scacciare i cattivi pensieri. “ Le poesie sono, per me, come pietre preziose, mi piace possederle e, talvolta, estrarle dai cassettini della memoria. Sciorinandomele, le vedo brillare come gemme al sole.”

 

Se posso aggiungere:

Chi credo di essere?

 

Io sono nessuno.

Mi aggiro nel mio esistere cercando di raccogliere briciole di sentimento e, talvolta, ne spargo o almeno mi illudo sia così.

Amo la poesia e quel che è scritto e scrivo, poco, conscia dei limiti dei miei versi e delle mie frasi, ma per la gioia che mi deriva dal solo affacciarmi goffamente all’uscio della biblioteca universale da cui attingo linfa per me vitale.

Io sono nessuno ma amo il suono della mia voce.

L’amo quando riascolto i messaggi vocali inviati ai miei figli che vivono altrove.

Nel tono, nel ritmo, negli accenti, nella soavità, oltre che nelle parole scelte e non sputate a caso, si cela molto più di un banale resoconto di accadimenti vari dall’ultimo incontro, si cela l’essenza di un amore infinito che li salverà sempre.