Biografia

Gab.occhialiLa scrittrice e poetessa Gabriela Silvana Mozzone, nasce in Argentina il 3 giugno 1968.

Dopo gli studi, si laurea in scienze infermieristiche lavorando come strumentista chirurgica.
Sin da piccola pratica canto corale; attualmente si esibisce nella sezione soprani del Coro Mozart di Acqui Terme (AL), ed è corista nei piccoli cori di Denice e Mombaldone, e Amici di Maria.
Dipinge quadri, oggettistica e sassi, ottenendo il consenso di un gran numero di persone che apprezzano le sue opere che trasfondono ottimismo attraverso la vivacità dei suoi colori.
Coltiva la passione per la letteratura dedicandosi con garbo e delicatezza, alla scrittura di poesie, racconti brevi, filastrocche e racconti per bambini.

A livello letterario, ha avuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali: Menzioni d’onore, menzioni della giuria, elaborati finalisti degni di pubblicazione in antologie varie.

– Poeta finalista al 15° concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato”  della Comunità letteraria Aletti di Villanova di Guidonia, Roma, poesie d’amore con l’elaborato “Un incontro molto atteso”.

.00.

– Premio per la pace e la giustizia sociale XXVII edizione, patrocinato dalla Regione Piemonte, Città Metropolitana e Comune di Torino, menzione della giuria per l’opera “L’amore che cos’è?”, sezione poesia.

– Poeta finalista e pubblicazione nell’antologia “Parole sotto l’albero” di Roma.

Una sua poesia, “Conta con me, io posso” è stata magistralmente musicata e viene eseguita da uno dei cori dove canta.

In particolar modo si rimarcano le seguenti vittorie:

– Primo premio all’unanimità della giuria al V concorso letterario nazionale “Gente di Ponti” bandito dall’Associazione Culturale “La Pianca” di Ponti (AL) con il racconto “Nuovi orizzonti” traccia A (ricordi di famiglia).

– Primo premio assoluto alla II edizione del premio letterario nazionale “Emozioni 2018″ indetto dall’Associazione “Eterna” di Roma con l’opera “Capire col cuore”, poesia che racconta l’importanza dell’umiltà e della bontà d’animo.