Biografia

foto per mini sitoNata a Lanciano (CH) il primo maggio del 1969 e diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale nel 1988 con la votazione di 58/60. Come vincitrice di pubblico concorso, è impiegata comunale dal 1994. Nel 2000, dopo ben 12 anni dal diploma, riprende in mano i libri e si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università D’Annunzio di Pescara, dove si laurea con la votazione di 110 e lode, con tanti sacrifici e fatica per conciliare lavoro, studio e famiglia. 

Cresciuta “a pane e cartoni animati giapponesi”, negli anni ’80 erano di gran voga sia i robot che difendevano la terra dagli alieni e sia le eroine sfortunate e strappalacrime. Di entrambi i generi si dilettava ad inventare a sua volta dei personaggi e delle storie sotto forma di fumetti, disegnando prima una bella galleria di soggetti, con tanto di nomi e di ruoli, e poi raccontando le loro storie a fumetti. 

Da sempre dedita alla lettura e alla scrittura, soprattutto poesie e racconti più o meno lunghi, ha lasciato tutto nel cassetto per le varie vicissitudini della vita. 

A 50 anni decide di portare alla luce queste sue passioni e pubblica, in modalità self-publishing, la raccolta “Filastrocche e poesie in …. a, b, c….”, (da cui sono tratte le poesie contenute in “Luci sparse”), una silloge di componimenti scritti fin dall’adolescenza sulle tematiche più diverse, alcune serie, altre semiserie e un  po’ ironiche e qualcuna in dialetto abruzzese, disposte secondo un criterio semplice ed imparziale: in ordine alfabetico. 

Sempre in modalità self-publishing, pubblica, altresì, i libri “Razzismi di provincia” e “Il Realismo Spagnolo nella pittura di Antonio Lopez Garcìa”,  di cui è appassionata estimatrice. Attualmente sta lavorando ad un altro libro dal titolo “La casa oltre la collina”.