unnamed-1E’ nato a Macerata. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze ed in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, è abilitato allo

insegnamento di materie giuridiche ed economiche presso gli istituti scolastici superiori e all’esercizio delle funzioni di assistenza e rappresentanza dei contribuenti in materia tributaria.

Ha insegnato lingua francese presso scuole medie statali della provincia di Grosseto, dove si era trasferito con la famiglia dalle Marche.

Vincitore di pubblici concorsi statali, già funzionario presso il Ministero del Tesoro e Direttore Tributario presso il Ministero delle Finanze, poi Agenzia delle Entrate, è sposato e vive a Genova.

E’ risultato vincitore, come primo classificato, al premio nazionale di poesia inedita “CECCO D’ASCOLI”  di Ascoli Piceno, edizione 2014.

E’ stato eletto, con attestato di merito, “POETA FEDERICIANO” al VI concorso internazionale di Poesia inedita svoltosi a ROCCA IMPERIALE (CS), paese della poesia,edizione 2014 ed è stato selezionato tra i poeti degni di nota in vari altri concorsi nazionali.

Diversi i riconoscimenti ottenuti: attestati di merito, diplomi, premi, pubblicazioni di poesie in antologie poetiche.