ImmagineNasce a Roma in data 09/09/1974 da genitori di umili natali. All’età di 11 anni inizia a scrivere poesie a tema libero stimolato da un esigente ma ottimo professore di lettere.
Nel contempo, grazie ad un suo amico, si avvicina alla musica ed inizia ad andare alla Ricerca di artisti conosciuti e non scoprendo volta per volta un mondo infinito. All’età Di 13 anni grazie al suo professore di Educazione Fisica si inizia ad avvicinare alla danza anche se in maniera saltuaria. Dai 13 ai 18 frequentando una dura scuola si dedica solo sporadico alle sue passioni, ma sempre con desiderio di voler vivere su di un palcoscenico. La danza inizia così ad essere la sua ragione di vita, l’incontro poi con il suo Maestro segna
L’inizio di un percorso che lo vedrà impegnato a 360° nella diffusione della cultura HIP HOP. Partecipa quindi ad un numero considerevole di CONTEST, JAM, APPARIZIONI TELEVISIVE.
Nel 1996 inizia anche ad insegnare presso SCULE DI DANZA e PALESTRE, e della passione per la danza ne fa anche fonte di lavoro. Tra il 1998 e il 2001 scrive anche importanti articoli su riviste specializzate. Dal 1997 in poi si impegna nell’organizzazione di innumerevoli eventi a tema supportati da Sponsor di rilievo, eventi di musica e danza finalizzati sempre alla diffusione della cultura HIP HOP.

Nel gennaio del 2002 inizia un percorso di Graphic Designer che lo porta a realizzare un marchio dedicato per una linea di abbigliamento tecnico-sportivo del quale poi diventa fondatore e promoter.

Nel 2008 grazie all’ascolto di un genere particolare di Musica, quale il Funk, capisce di avere una sensibilità accesa nel moneto in cui sente il suono del Basso Elettrico. Inizia così anche lo
studio dello strumento frequentando diverse scuole di musica. Nel 2010 approfondisce lo studio dello strumento tramite la costituzione di una Band di Canzoni e conosciute e inedite.

Nel Gennaio del 2011, grazie anche ai suoi studi tecnici si dedica allo studio del linguaggio HTML volto alla creazione e allo sviluppo di siti web. Implementa così le nozioni di grafica acquisite in precedenza.

Il 2011 segna la sua vita regalandogli la compagna della sua vita: Francesca, ed una bellissima bambina: Sofia. Nel settembre del 2013 ha un brutto arresto del suo percorso artistico a causa di problemi fisici, l’infortunio però non gli impedisce di capire come e dove convogliare la sua creatività, ed è proprio in questo periodo che Fonde la passione per la musica con la scrittura, realizzando il testo di una canzone usufruendo delle influenze musicali del Rap Underground, e usufruendo anche della sua abilità nel trovare la melodia ideale. Completa la sua opera ricavando gli accordi principali .

La qui presente raccolta chiamata “AMOROMA” tratta quei temi che nell’arco di anni sono diventati prerogative della città, nel bene e nel male, quegli argomenti che tranquillamente possono definirsi Istituzioni. Nelle composizioni l’ironia è il l’ingrediente principale miscelato alla giusta dose di metafore e similitudini.