IMG_1678Simona Geo è nata a Magenta nel 1975 ed è cresciuta nell’hinterland milanese. Oggi risiede in un piccolo paese della verde e operosa Lomellina.
Di professione geometra, contrappone alla metodica precisione del suo mestiere (peraltro tipicamente maschile) doti di grande sensibilità che si esprimono da un lato nella forza narrativa dei suoi scatti fotografici, dall’altro nell’irruenza dei suoi versi, intimi, semplici e diretti.
Prima opera di poesia, Passione in bianco e nero – Una sedia per aspettare segue una lunga serie di esperienze artistiche dell’autrice. Tra queste, oltre a varie mostre fotografiche sui paesaggi della Lomellina, è autrice di cover e foto interne del cd Operauno di Barbara Rubin e Veronica Fasanelli, artiste con cui sta portando avanti un progetto tutto al femminile che spazia dalla creazione di video per accompagnare i brani musicali alla proiezione di immagini durante i concerti.
Anche nel mondo del web e dei social network i suoi video hanno ottenuto riscontri molto positivi.
Suo, infine, lo scatto di copertina del libro Baja California di Haìs Timur, di cui ha curato anche l’editing delle immagini, che Schena Editore ha presentato al pubblico in occasione della Fiera del Libro, a Torino nel 2014, e del Book Pride, la Fiera dell’Editoria Indipendente, a Milano nel marzo del 2015.