OLYMPUS DIGITAL CAMERADopo aver svolto studi umanistici e giuridico-politici, a 21 anni consegue la laurea magistrale in Scienze Politiche, e si dedica ad approfondire tematiche di storia e letteratura politica per l’Università fino al 1995 quando, vincitrice di un concorso pubblico alla Camera di Commercio di Milano, lascia la Sicilia.

Nel 2000 – grazie alla procedura di mobilità di un Ente Locale siciliano – il ritorno alla terra natìa.

Conosce francese e inglese e molte altre sfaccettature della vita che ama descrivere in racconti, poesie e in un romanzo inedito, a cui manca l’ultimo capitolo. Affamata lettrice, talvolta non sa come spartire il poco tempo libero che le rimane tra la passione per la lettura e la creatività che esprime nella scrittura e nel ricamo.

Oggi è felicemente sposata e madre di tre meravigliosi ragazzi, si occupa di scuole per il Comune di Palermo. Orgogliosa di essere un pubblico dipendente al servizio dello Stato, è impegnata in un ambiente di lavoro che, ancora oggi, nonostante i luoghi comuni, può offrire grandi soddisfazioni. Sogna di portare un po’ di “poesia” laddove nessuno oserebbe cercarla…