ulisse-balordoMi chiamo Ulisse Balordo, anche se, al secolo, sono nato come Davide Alesi.

Ho iniziato a scrivere quindici anni fa, nel corso di un’estate che correva troppo in fretta, senza sapere che non sarei più riuscito a farne a meno.

Ho passato gli ultimi tredici anni della mia vita vagabondando per tutto il mondo, e ovviamente, scrivendo in continuazione, per strada, nelle stazioni dei treni, nei bagni pubblici, nella giungla e in cima alle vette più remote.

Parlo complessivamente sette lingue (cinque perfettamente, e due in maniera discreta), e nel corso del mio pellegrinaggio, oltre a centinaia di poesie, ho messo insieme 2 raccolte di racconti e due romanzi (già pronti, che attendono solo di essere stampati e pubblicati), e sto lavorando attualmente ad altri tre romanzi, e un’ulteriore raccolta di short stories.

Mi auguro che questa collaborazione possa dare il via a un’avventura rocambolesca, e che la mia penna contribuisca, insieme agli altri irriducibili menestrelli sopravvissuti alla Guerra dei Media, a detergere l’epidermide arida della Poesia in quest’angolo del Sistema Solare, dimostrando quanto sia viva, e ululi.

 

SEMPER PARATUS