marco 004482 ok2 -p19ncd04181oq81icp1uli1oiv1ihnMarco Eugenio Di Giandomenico è noto economista dell’arte e della cultura, manager culturale, esperto del terzo settore, di valorizzazione e marketing territoriale, di internazionalizzazione, di media & entertainment, nonché di Corporate Social Reporting (CSR).
Insegna Logica e Organizzazione di Impresa presso l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA di Milano, ricopre prestigiosi incarichi sia accademici, presso varie università italiane ed estere, sia professionali, al vertice di progettualità internazionali di comunicazione e valorizzazione territoriale, tra cui la piattaformna di eventi e branding (e non solo) “Betting On Italy”.
E’ CTS Chairman dell’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE SUL MEDIALISMO E SULL’ECONOMIA CULTURALE (MEDEC INSTITUTE) di Milano, Presidente della ETHICANDO Association di Milano, nonché componente del Comitato Scientifico del GRUPPO DI STUDIO PER IL BILANCIO SOCIALE (GBS) di MILANO.
Scrittore, soprattutto in ambito di economia ed etica, con numerose pubblicazioni tra cui “Management Etico. Principi e Fondamenti”, edito da Giuffré Editore (seconda edizione nel 2014), da alcuni anni ha cominciato a comporre brani poetici per passione e vocazione fino ad arrivare alla stesura dell’opera “Tundurundù. Pensieri di Amore e di Bellezza. Un anno di facebook”, edita dalla Marcianum Press di Venezia nel 2014, che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico, guadagnando due premi: Il Premio San Benedetto nell’ambito del Premio AURUM per il Cinema e la Scrittura (edizione 2014), e il primo premio narrativa del Premio Letterario ed Artistico Internazionale Leonardo da Vinci “Scrittori e Artisti del Nuovo Rinascimento” – edizione 2015, organizzato dal Centro Leonardo da Vinci di Milano.
Marco Eugenio Di Giandomenico, a partire dal 2014, collabora alla produzione, fornendo anche contenuti artistico-culturali, della serie di sedici film denominata “Giants in Milan” di Pino Farinotti per la regia di Andrea Bellati, promossa dal Comune di Milano e da vari enti pubblici e privati, tra cui il Museo Interattivo del Cinema, la Biblioteca Centrale Palazzo Sormani, il Teatro alla Scala di Milano, in chiave EXPO 2015.
Il sito ufficiale è: www.marcoeugeniodigiandomenico.com